Classifica dei dieci migliori orologi tourbillon

Vacheron Constantin – Patrimony Traditionelle

Ecco quali sono i dieci migliori orologi tourbillon, da tenere in alta considerazione per fare un ottimo acquisto.

1. Vacheron Constantin – Patrimony Traditionelle

Il Patrimony Traditionelle Tourbillon 14 Giorni è un segnatempo che può contare sul prestigioso Punzone di Ginevra (una delle massime certificazioni in campo orologiero). Monta una cassa in oro rosa di 42 mm di diametro e un movimento a carica manuale con tourbillon.

2. Breguet – Tradition 7047

Il quadrante in oro molto particolare è il biglietto da visita del Tradition 7047. Infatti, il cerchio di ore e minuti è decentrato a ore 7, mentre il tourbillon si trova alle ore 1. La cassa è in oro rosa con fondocassa in zaffiro che permette di osservare il movimento manuale.

3. A. Lange & Söhne, Lange 1 Tourbillon Perpetual Calendar

Il Tourbillon c’è ma non si vede sul quadrante in questo ultracomplicato modello della casa tedesca. Infatti, sul quadrante spiccano le indicazioni del calendario perpetuo, mentre il tourbillon è visibile attraverso il fondello trasparente in vetro zaffiro. Edizione limitata in platino a 100 esemplari.

4. Jaeger-LeCoultre – Master Ultra Thin

Sobrio ed elegante, il Master Ultra Thin Tourbillon mostra un quadrante color guscio d’uomo con applicazioni in oro rosa e il protagonista principale, il tourbillon, posizionato a ore 6. La cassa è in oro rosa mentre il movimento è meccanico a carica automatica.

5. Chanel – Retrograde Mysterieuse Mat

Il j12 Retrograde Mysterieuse Mat è un orologio molto speciale che introduce una serie di soluzioni tecniche ed estetiche assolutamente inedite. La prima è la corona retrattile posizionata sul quadrante. La seconda è la lettura digitale dei minuti quando la lancetta dei minuti retrograda arriva alle ore 2: dalle 2 alle 4 si passa infatti alla lettura digitale il cui indicatore è posizionato a ore 6. Infine un tourbillon a ore 9.

6. Bulgari – Daniel Roth Carillon

Orologio che permette di sentire acusticamente il tempo grazie alla funzione della ripetizione minuti. Il Daniel Roth Carillon Tourbillon ha anche uno scenografico quadrante scheletrato attraverso il quale è possibile vedere parti del movimento manuale e il tourbillon posizionato a ore 6.

7. Panerai – Luminor 1950 Tourbillon Gmt

Una suggestiva cassa in ceramica nera dalle grandi dimensioni (48 mm di diametro) impermeabile fino a 100 metri di profondità è quello che risalta subito del Luminor 1950 Tourbillon Gmt Ceramica. A ore 3 si trova l’indicazione del secondo fuso orario, mentre tourbillon e segnalazione della riserva di carica sono visibili sul fondello trasparente.

8. Blancpain – L-Evolution

Si chiama L-Evolution questo segnatempo firmato Blancpain che mostra uno scenografico quadrante scheletrato dove è possibile osservare un datario a doppia finestrella a ore 6 e un tourbillon posizionato a ore 12. La cassa è in oro bianco impermeabile fino a 30 metri di profondità.

9. Richard Mille – RM050

Con questo modello, l’RM050, Richard Mille continua la sua liason con il pilota della Ferrari Felipe Massa a cui è dedicato. Tourbillon con funzioni cronografiche per questa edizione limitata a soli 10 esemplari con cassa in carbonio.

10. Audemars Piguet – Tourbillon Royal Oak

Lascia un commento