Cinque orologi per bambini

kids

La tecnologia va veloce, ma crescere implica lo svolgimento di alcune fasi della vita che non è possibile saltare. Una di queste consisiste nell’adattarsi all’ambiente partendo da oggetti semplici per studiarlo. In altri termini, anche un gesto semplice come quello di guardare l’ora richiede uno strumento adeguato che in tenera età non può essere uno smartphone next generation.

E’ preferibile, in tutti i casi e in tutti i sensi, un orologio. Per i bambini l’orologio svolge una duplice funzione: aiuta loro ad imparare a leggere e in più è sinonimo di divertimento. Inoltre è un oggetto che lega i piccoli ai loro genitori. Di questi tempi il mercato offre una serie di modelli adatti ai bambini, studiati apposta per loro. Vale la pena scoprirne le caratteristiche.

Adidas – Performance True II

Cassa in policarbonato, di 30 millimetri di diametro, impermeabile fino a 5 atm, movimento al quarzo, cinturino in poliuretano. Costo: 25 euro

Ad true II

Margi – Kids

Cassa in ottone cromato al palladio, di 27 mm di diametro, movimento al quarzo, cinturino in silicone con disegni a rilievo. Costo: 23 euro.

kids

Flik Flak – Uomo Ragno

Modello Go-Spidey!: cassa in alluminio, di 27 mm di diametro, movimento al quarzo Swiss made, cinturino in tessuto; lavabile in lavatrice. Costo: 32 euro.

Modello Web Head: cassa in alluminio, di 35 mm di diametro, movimento al quarzo Swiss made, ghiera girevole, cinturino in eco-pelle; scuba, non lavabile. Costo: 38 euro.

kids

Flik Flak – Colorosaurus

Cassa in alluminio, di 27 mm di diametro, movimento al quarzo Swiss made, cinturino in tessuto; lavabile in lavatrice. Costo: 42 euro.

ffcolor

Lorus Kids

Cassa in plastica, di 34 mm di diametro, impermeabile fino a 10 atm, movimento al quarzo, display digitale, cinturino in poliuretano. Costo: 36 euro.

kidslorus

Lascia un commento