Il nuovo Cat’s Eye Riserva di Carica di Girard-Perregaux

gp riserva-carica

Continua a stupire la Maison svizzera di Alta Orologeria Girard-Perregaux con le sue nuove proposte per il 2014. Proprio quest’anno, infatti, la casa ha presentato numerosi modelli in occasione della fiera di Basilea ed ora continua a far parlare di sé con altre creazioni. Una di queste è il nuovo Cat’s Eye Riserva di Carica di Girard-Perregaux, un orologio prezioso dedicato ad un pubblico femminile. 

Le peonie ricamate del nuovo Cat’s Eye Bloom di Girard-Perregaux

La particolarità di questo orologio è quella di segnare sempre con precisione quale sia l’autonomia residua. Per questo motivo all’interno del quadrante è stata trovata una graziosa soluzione estetica per questo indicatore, che sfrutta la presenza di una piccola lancetta e di alcune stelle che compaiono nella decorazione.

Girard-Perregaux festeggia i 10 anni della collezione Cat’s Eye con “Anniversary”

Decorazione ed estetica in questo modello hanno un ruolo fondamentale. La caratteristica primaria è costituita dalla lavorazione guillochè presente sul quadrante, che gioca sulla diversità delle forme e delle linee asimmetriche. Il quadrante, racchiuso nella tipica cassa ovale di questo modello, presenta inoltre un piccolo indicatore dei secondi ad ore 9, mentre ad ore 3 troviamo l’indicatore della data.

Al centro del quadrante si trovano invece le due lancette a foglia che indicano le ore e i minuti. Gli indice sono in parte realizzati con dei brillanti, come anche tutta la lunetta della cassa, molto luminosa, fatta di 64 diamanti taglio brillante. La cassa è realizzata in acciaio e misura 37 mm di diametro, mentre il fondello è in vetro zaffiro e il movimento automatico.

Ogni orologio è completato anche da un bracciale in acciaio oltre che dal cinturino in pelle.

 

Lascia un commento