Casio Edifice Black Label EQEW1100DC-1A2: l’analogico che misura fino a un millesimo di secondo

Eccolo qui: un Casio a dir poco incredibile e selvaggio, capace di conservare doti di aggressività e sofisticatezza al tempo stesso. Un must per chi ama l’altissima qualità della linea high-end di Casio tanto quanto i segnatempo analogici con tutte le funzioni di un digitale. La cassa tondeggiante e resistente troneggia sul polso facendosi tutt’uno con esso. Certo, stiamo comunque parlando di un segnatempo/strumento dalla presenza importante, adatto a polsi medio grandi, ma non si può negare che sia perfettamente vestibile e incredibilmente funzionale in tutte le sue particolarità.

Dando una veloce occhiata al quadrante potrete accorgervi della quantità innumerevole di dettagli che fanno di questo Casio un orologio unico nel suo genere. Tutte le sue funzioni sono state studiate per incastrarsi fra loro in modo pratico e intelligente. Ad esempio, se volete avere l’indicazione di un fuso orario diverso dal vostro potrete servirvi del piccolo quadrante a due lancette posizionato a ore 2, utilizzato anche per le funzioni cronografiche.

E se la funzionalità non è per nulla trascurata, possiamo dire lo stesso del design. I materiali di ottima qualità sono stati lavorati e combinati per garantire uno strumento dall’aspetto piacevole e alternativo, lontano dal tipico look di un digitale. Il piccolo contatore a ore 9 è la chicca che da il nome all’orologio stesso: Casio Edifice Black 1/1000 di secondo. Ebbene sì, con qualche accorgimento riuscirete persino a calcolare i millesimi di secondo.

Data la ricchezza delle funzioni disponibili tra cui ricordiamo il timer, il calendario, il tachimetro e molte altre ancora, è opportuno che diate una buona lettura al manuale, premessa fondamentale per saper sfruttare al meglio tutte le funzioni offerte da questo Black Label. Oltre a tutto ciò non dimenticate che, come tutti i moderni Casio, anche questo cronografo è alimentato ad energia solare e ha una perfetta sincronizzazione atomica dell’ora.

Lascia un commento