Lum-tec 500m Dive: un orologio cartoon e fantascientifico

Scubadiver di tutto il mondo, ecco a voi il Lum-tec 500m Dive, l’orologio subacqueo di Lum-tec per eccellenza. Il nome parla chiaro: il Lum-tec 500m è perfettamente resistente all’acqua fino a 500 metri di profondità. Disponibile in diverse versioni, è particolarmente attraente e intrigante nella sua versione in pvd nera con dettagli arancioni.

Basta guardare il suo spessore per accorgersi di quanto è massiccio. I 18,5 millimetri si distribuiscono su un diametro di 44 e danno vita a forme angolari e decise ma comunque curate nei minimi dettagli e quasi fantascientifiche. Il Lum-tec 500 ha qualcosa che ricorda un certo stile cartoonistico con una nota di science fiction. Un esempio della sua assoluta particolarità ci viene dal vetro in zaffiro tanto incurvato da dare l’impressione di essere sempre sott’acqua. E nonostante questo, la sua visibilità e la leggibilità non sono compromesse.

All’interno della cassa si cela un movimento meccanico di fattura giapponese Seiko Instruments. Scelta sufficientemente curiosa. Molte case produttrici si sarebbero probabilmente rivolte a un movimento Miyota. Il tutto è montato su un cinturino in gomma nera estremamente confortevole. A coronare questo esemplare ecco un dettaglio contemporaneamente funzionale e d’impatto: la lunetta, estremamente morbida e maneggevole. Alcuni hanno espresso dubbi in merito ma la maestria di Lum-tec ha messo a tacere ogni possibile perplessità. La lunetta non solo è come i sub intervistati l’avrebbero voluta ma anche del tutto sicura.

Tutto il segnatempo è punteggiato da inserti luminosi con tecnologia MDV (maximum darkness visibilità), progettata da Lum-tec e, sotto alcuni aspetti, persino più efficace della Superluminova. Sia gli indici, sia gli inserti sulle lancette, sia quelli sulla lunetta brillano in modo visibile ed efficace in ogni condizione di luce. Per 835 dollari questa meraviglia tecnica può essere vostra. Naturalmente se preferite per indole e attitudine l’acciaio spazzolato, potrete dar un’occhiata – e lasciarvi convincere – anche a quella versione.

2 commenti su “Lum-tec 500m Dive: un orologio cartoon e fantascientifico”

  1. Pingback: Orologio online gratis - Lum-tec 500m Dive: un orologio cartoon e fantascientifico

Lascia un commento