Breguet Tradition 7047PT/11/9ZU: l’anima dell’alta orologeria

Gli orologi Breguet hanno saputo affascinare Luigi XVI e Maria Antonietta, hanno sedotto tutte le corti europee dell’ottocento e sono diventati un punto di riferimento fondamentale per il mondo scientifico, militare, diplomatico e finanziario dell’epoca.

Tutt’oggi dire Breguet è dire alta orologeria, attenzione al dettaglio e passione per la precisione. A. L. Breguet, fondatore della maison, ha gettato le fondamenta dell’arte orologiaia per eccellenza, sempre alla ricerca di nuove invenzioni e di inedite soluzioni tecnologiche. Già nel 1801, la casa francese certifica la nascita del Tourbillon, esponente essenziale dei segnatempo attuali.

Nell’appassionata fusione di ingegno tecnico e di armonico design, Breguet propone una serie di nuovi modelli che meritano la nostra attenzione. La referenza 7047PT/11/9ZU appartiene alla collezione Tradition e vanta un movimento meccanico a carica manuale (calibro 569) capace di mantenere un funzionamento costante per tutto il periodo di durata della carica. In un tripudio di sapienza tecnologica e meccanica, spicca l’indicatore di riserva di carica posizionato esattamente sul bariletto.

La stupenda cassa in platino ospita agevolmente il movimento interno in 41 millimetri di diametro e 15,95 millimetri di spessore. A sublimare la preziosità di questo esemplare dai tratti misteriosamente affascinanti ci pensa il quadrante realizzato in oro 18 carati e placcato in argento. La sua posizione defilata a ore 7 non fa che accrescere il fascino asimmetrico della referenza, impreziosita da dettagli e accorgimenti di gran classe. Notate la bellezza dei numeri romani neri, periodicamente sfiorati dalle sottili lancette bluastre.

Per questo esemplare viene garantita una riserva di carica massima di 50 ore e una resistenza all’acqua di circa 30 metri di profondità. Fatto per togliere il respiro e per far sobbalzare il cuore, questo Breguet Tradition lascia trasparire la sua anima appassionata attraverso il vetro in zaffiro che lo protegge. Non serve alcun timore reverenziale nel momento in cui ci si accinge ad esplorarne i segreti. Fatelo! Ne rimarrete piacevolmente sorpresi.

Lascia un commento