Breguet Classique 7337: il ritorno di un grande successo

A seguito del vasto apprezzamento del Classique 7337 presentato nel 2009, Breguet ha deciso di riproporre una rivisitazione di questo esemplare anche quest’anno e pare che la nuova livrea sia stata particolarmente apprezzata.

Perfettamente in linea con i valori della casa, il nuovo Classique si presenta come una condensato di eleganza e di raffinatezza senza tempo, opportunamente coniugate con alcune innovazioni tecniche degne di nota.

Tra le caratteristiche distintive di Breguet menzioniamo il design asimmetrico del quadrante, leggermente spostato verso il basso per lasciare spazio alla finestra delle fasi lunari appena sopra le ore 12. Accanto ad essa si collocano gli indicatori della data e del giorno della settimana, armoniosamente inseriti sullo sfondo bianco a ore 2 e 10. Ma il tocco più interessante è sicuramente il piccolo quadrante dei secondi posizionato a ore 5, dettaglio che bilancia e sbilancia contemporaneamente la struttura intrigante dell’intero segnatempo.

La lavorazione a guilloché del quadrante è un capolavoro al cui cospetto è raro trovarsi. Forse è anche per questo che il Breguet Classique 7337 ha riscosso un tale successo e ha raccolto tante approvazioni. Questo piccolo capolavoro della lavorazione artigiana si adagia su una preziosa cassa in oro rosa, giallo o bianco a vostra scelta, sempre accuratamente rifinita per tutti i suoi 39 millimetri. La cromia dell’oro trova una controparte egualmente preziosa nelle belle lancette azzurrate del quadrante, creando un dialogo tra le varie componenti che non dovrebbe mai essere dato per scontato.

Il vetro in zaffiro frontale richiama quello posteriore, esplicitamente inserito per dar modo di osservare da vicino il movimento ultrasottile che pulsa all’interno di questa referenza. Il calibro 502.3 QSE1, con i suoi 35 rubini e una riserva di carica di 45 ore è un vero capolavoro dell’arte orologiaia, perfetto riflesso della lunga esperienza di Breguet. A completamento della referenza è stato scelto un raffinato cinturino in pelle di coccodrillo marrone, perfetto con una cassa in oro rosa.

Lascia un commento