Blancpain apre una boutique a New York sulla Fifth Avenue

boutique-blancpain

La manifattura di Le Brassus  festeggia la celebrità raggiunta dal suo brand Blancpain con l’apertura di una nuova e lussuosa boutique a New York. La boutique è la numero ventinove di quelle aperte dalla storica Maison orologiera ed è situata in un punto di grande riguardo della città, sulla famosa Fith Avenue, tra la 50esima e la 51 esima strada della Grande Mela. 

Blancpain presenta il Villeret Tourbillon Volant Une Minute 12 Jours

Storici edifici e grandi marchi internazionali fanno da cornice alla nuova icona di Blancpain  a New York. Si trova inoltre a pochi passi dalla Cattedrale di S. Patrick, in un contesto in cui il lusso, in tutte le sue forme, è decisamente di casa. La boutique offre ai visitatori e agli appassionati uno spazio di 160 metri quadrati, arredato secondo i dettami del marchio e dello stile del contesto, così come sempre capita nelle boutique Blancpain sparse per il mondo.

Blancpain Fifty Fathoms – Alle origini dell’orologeria subacquea

Per l’arredamento dello spazio è stato utilizzato per lo più un legno di ciliegio dalle tonalità molto calde, che sapienti artigiani hanno lavorato con cura, la stessa cura che i segnatempo Blancpain richiedono ai maestri orologiai che li producono.

La Maison newyorkese sperimenta ora un uso unico delle immagini, proiettando sulle pareti della boutique video che simboleggiano l’impegno del marchio in diversi campi, come quello per la cura degli oceani. Attraverso queste immagini e questi video è possibile cogliere lo spirito presente della casa orologiera, che continua a portare in alto la sua tradizione.

Lascia un commento