Baume & Mercier Hampton, grandi si diventa

di Antonino

Il titolo in realtà è solo un gioco di parole, a constatazione del fatto che quando un orologio che ha avuto 15 anni di successi viene ancora riproposto nel mercato, allora la bontà del progetto viene fuori tutta.

L’Hamtpon è un orologio che raccoglie anni di esperienza nel settore dell’orologeria di alta qualità, dove non si creano prodotti per cavalcare l’onda delle mode, o di soluzioni stilistiche differenti solo per il piacere di esserlo. I dettami dello stile e della tecnica, l’impreziosimento di soluzioni uniche, come il trattamento brevettato Soft Touch, che permette di ottenere dalla pelle di alligatore un cinturino morbido e resistente, rendono quest’icona del marchio una perfetta sintesi di informalità esclusiva.


Declinato nel tempo in diversi quadranti, da rettangolari al quadrato, in questa nuova collezione vengono riproposti diversi modelli per soddisfare i gusti più esigenti. Come l’Hampton Classic XL, ad esempio, con bilanciere a vista tramite una mezzaluna a ore 12 e cinturino, l’orologio “Business Class” da indossare nei giorni lavorativi.

Per le situazioni in cui è richiesta più eleganza, invece, l’Hampton Classic XL Chrono (8807) potrà soddisfare le richieste. Si tratta di un elegante cronografo per il weekend, dal look completamente nero, cassa più grande, pulsanti cronografo ergonomici e un cinturino in pelle nera, quel tocco di eleganza in più quando occorre.
Dedicati alle donne i modelli Hamtpon Classic L (8811) e S (8841), entrambi con diamanti, che coniugano eleganza casual al femminile, nella misura L con cinturino in pelle o nella misura S con bracciale in acciaio. Modelli raffinato e prezioio con quadrante in madreperla naturale, con diamanti incastonati attorno al quadrante e uno decentrato sulla corona, elemento caratteristico di tutti gli orologi Baume & Mercier da donna.

Le versioni Hampton Magnum XXL PVD Oro Rosso (8825) e Hampton magnum XL (8842), irrompono con una cassa quadrata e un design sportivo e sofisticato, con la cassa in acciaio PVD nero e bordata in oro rosso (per Lui), look completamente bianco, meccanico automatico, datario e lunetta con 52 diamanti incastonati (per Lei).
L’Hampton Classic S (8812) propone un vero classico, un’opera di semplicità e raffinatezza stilistica per i minimalisti del tempo. Presenta una cassa curva, cinturino in pelle di vitello marrone chiaro con impunture ecrù e interno color sabbia.
Per finire, l’Hampton Manchette Bicolore (8776) è disegnato per le occasioni in cui un orologio-gioiello è necessario per completare l’abbigliamento con un accessorio d’eccezione. Un modello che risplende grazie all’oro, alla madreperla e ai 28 diamanti incastonati, naturalmente per Lei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>