Baselworld Brand Book

Il BASELWORLD Brand Book offre la possibilità di avere una panoramica completa del mondo dell’orologeria e della gioielleria e presenta il Who-is-Who di tale industrie.

Per la prima volta il BASELWORLD Brand Book verrà presentato il 25 aprile in occasione del Salone Mondiale dell’ Orologeria e della Gioielleria e nei mesi a seguire sarà disponibile presso esclusive lounges in tutto il mondo.

Nel capitolo Faces 60 personalità leader dell’industria orologiera e gioielliera concedono una loro personale valutazione del mondo dei loro marchi. Il capitolo Brands presenta oltre 200 marchi internazionali e rinomati del settore. Il lettore scopre avvincenti retroscena e viene a conoscenza dei momenti chiave che ha caratterizzato le origini dei orologi e gioielli più conosciuti nel mondo. Il BASELWORLD Brand Book si completa con il capitolo Trends, che tratta il tema dell’attuali e future tendenze e design di tali industrie.

È questa una delle tante novità che si vedranno a Basilea dal 25 aprile al 2 maggio prossimi. Saranno infatti esposti anche orologi e gioielli appartenenti alle nuove collezioni di importanti marchi mondiali facenti parte del patinato mondo della moda.

Il legame fra trend e design nel mondo del fashion e degli accessori come orologi e gioielli si può riscontrare in molte marche. Si pensi per esempio alle linee con i motivi GG e Bamboo di Gucci oppure al B watch di Fendi, che si abbina perfettamente alla famosa Fendi B bag. In molte case di moda di lusso come Hermès, Dior e Chanel il flusso d’ispirazione in termini di design e materiali proviene dalle collezioni di orologi e di gioielli in un mix che combina perfettamente insieme le varie linee. Così molti orologi rappresentano il connubio fra il design italiano o francese e l’arte orologiera svizzera. Negli anni molte icone del mondo della moda come Vivienne Westwood oppure Diane von Fürstenberg sono state ospiti a BASELWORLD. Anche quest’anno convergeranno a Basilea nuovi design e creazioni delle maggiori marche di successo dell’orologeria e della gioielleria come pure delle più grandi case di moda.

Lascia un commento