Baselworld 2013 nuovi allestimenti

Manca ancora qualche mese per aprire ufficialmente gli stand del Baselworld 2013 e i preparativi restano ferventi per dettagliare l’ennesima edizione che si annuncia ricca di sorprese. Dopo aver rinnovato i padiglioni, ecco che si approntano innovazioni anche agli spazi espositivi.

Il Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria Baselworld 2013 raggiunge nuove dimensioni: le postazioni degli stand saranno caratterizzate da un’unica qualità e saranno ancora più attrattive rispetto al passato. Baselworld diventa, così, l’attrazione creativa per l’architettura degli stand. A rendere nota delle belle novità sono i referenti stessi della fiera.

Gli espositori di Baselworld 2013 colgono l’apertura del nuovo complesso fieristico come un’occasione per presentare i loro marchi attraverso uno stand tutto nuovo. Le aziende espositrici integreranno i propri prodotti in un nuovo mondo di marchi per offrire ai visitatori un’esperienza all’altezza delle aspettative.

A partire dal 25 aprile 2013, gli ospiti di Baselworld potranno aspettarsi una varietà e qualità nell’architettura degli stand mai vista prima d’ora al salone. Per gli appassionati di design: nuovi stand fieristici su 95‘000 m2. All’interno del Padiglione 1, che riunirà sotto di sé i “Global Brands” dell’industria dell’orologiera e della gioielleria, saranno da ammirare esclusivamente stand da due e tre piani, progettati proprio in occasione di Baselworld 2013 da architetti rinomati e designer di stand creativi.

I progetti non implicano soltanto un investimento straordinario per gli espositori, ma rappresentano anche una grande sfida per le aziende incaricate dell’allestimento. Nasce, quindi, una concentrazione, finora sconosciuta, di idee creative attorno all’architettura di stand fieristici.

Il Gruppo MCH investe circa 430 milioni di franchi svizzeri per il nuovo complesso fieristico di Baselworld 2013 progettato dallo studio Herzog & de Meuron. Secondo le stime della direzione del salone, gli espositori spenderanno altrettanto per i loro nuovi stand. Con questo impegno a lungo termine, gli espositori mettono in evidenza la propria convinzione che Baselworld sia e rimanga l’evento irrinunciabile del settore.

Lascia un commento