Armin Racing Chronograph: i colori della Formula 1

Un tributo all’alta velocità e a tutti gli appassionati della formula 1: l’Armin Racing Chronograph. Incredibilmente dinamico e deciso è l’esemplare giusto per chi non può fare a meno del rombo dei motori e dell’emozione delle quattro ruote. Pensato per sfruttare al limite i materiali propri del campo, questo esemplare in titanio con rivestimento in pvd raggiunge lo scopo sperato e cattura l’occhio e la mente degli appassionati.

L’Armin Racing Chronograph è stato pensato con una certa attenzione alla massima leggibilità in qualsiasi condizione, pur conservando una doverosa dose d’attenzione al design e allo stile, nonché alla possibilità dell’osservatore di esplorare il cuore automatico del segnatempo attraverso il prezioso fondello trasparente, specchio dello zaffiro frontale dotato di trattamento antiriflesso.

La cassa ha un diametro di 44,40 millimetri e uno spessore di 13,85 ed essendo realizzata in titanio conserva tutta la resistenza dell’acciaio pur garantendo una leggerezza maggiore di almeno il 40%. All’interno di essa pulsa un movimento meccanico cronografico con 25 rubini e una riserva di carica di circa 46 ore.

Il quadrante hi-tech si fa portavoce dei colori simbolo della Formula 1: il nero, il bianco e il rosso. Gli indici rossi fuoco sono chiari e leggibili, interrotti soltanto dalla presenza dei tre contatori alle ore 6, 9 e 12 oltre al datario a ore 9. La lancetta dei secondi, anch’essa rossa, scorre con un andamento liscio e impassibile perfettamente in linea con lo stile dell’orologio.

Un altro dettaglio interessante è il cinturino in pelle ad alta tecnologia facilmente sostituibile con un cinturino in gomma rossa o nera rifinito da una perfetta fibbia in titanio che richiama la struttura solida ma dinamica della cassa in pvd. Lo stile all black della referenza punteggiata dai dettagli rossi e bianchi la rendono cromaticamente irresistibile, facendone un pezzo perfetto per chi è alla ricerca di una referenza casual con tutti i comfort del caso. Prezzo di listino: 8.800 dollari.

Lascia un commento