Armand Nicolet SL5 per Lei (Ref. 9613C-AG-G9615B): la combinazione vincente di diamanti, gomma e acciaio

Un pensiero all’universo rosa. Arriva spontaneo, non appena si dà un’occhio al nuovo Armand Nicolet SL5 Ladies, che è impreziosito da 33 diamanti ed è animato da un movimento automatico, una combinazione che non è così comune nel mondo dei segnatempo-gioiello al femminile.

Nonostante la linea SL5 comprenda cinque versioni di questo orologio, tre di cui si fregiano di una cassa con un rivestimento nero in DLC incredibilmente sexy, l’esemplare più attraente di tutta la collezione è senza dubbio la referenza 9613C-AG-G9615B.

Con un corpo in semplice e lineare acciaio inossidabile, questo Armand Nicolet fa leva su una combinazione vincente di acciaio, gomma e diamanti. Esattamente ciò che una donna sportiva ed energica cerca in un orologio.

Come si può facilmente vedere dalla fotografia, questo segnatempo di gran classe vanta rispettivamente una lunetta e un quadrante con 23 e 10 diamanti. Questi ultimi sono incastonati su un prezioso sfondo bianco lavorato a guillochè al posto delle tacche numeriche. L’effetto è mozzafiato.

La lunetta, esattamente come la corona oversize, è protetta da urti occasionali grazie ad una gomma di un leggero color beige. E con una cornice simile, ecco risplendere le ampie lancette di ore e minuti, rivestite con pratica Superluminova, perfetta per rendere tutto più semplice anche nella totale oscurità.

Questo Armand Nicolet è azionato da un calibro AN 2846-10 automatico, del tutto paragonabile a un ETA 2846, di cui, probabilmente è una versione modificata e decorata.

Per essere un esemplare sportivo, questo segnatempo ha un diametro relativamente piccolo: 34,50 millimetri, misura tuttavia ben accettabile per il polso delicato e filiforme di Lei. L’altezza della cassa è pari a 11,50 millimetri, un’altra dimensione facile da adattare a qualsiasi genere di abbigliamento. Tra gli altri dettagli degni di nota ricordiamo una resistenza all’acqua fino a 50 metri di profondità e un vetro in zaffiro sia per il quadrante sia sul retro della referenza.

Lascia un commento