Aerowatch 1910 Hommage Chronograph Limited Edition: ottimo rapporto qualità-prezzo made in Svizzera

Il nuovo Aerowatch 1910 Hommage Chronograph in edizione limitata si presenta sulla scena dell’orologeria con una cassa peso piuma realizzata in titanio. Infatti, nonostante a prima vista possa sembrare tutt’altro che leggero, questo Aerowatch pesa solo 70 grammi.

Certamente, questa celebre marca svizzera è una delle prima che balza alla mente quando si pensa ad un rispettabile rapporto qualità-prezzo made in Svizzera. E’ una verità comprovata da ciascuno degli appassionati del segnatempo in questione. I gadget che produce offrono una qualità costruttiva e meccanica del tutto invidiabile, fatta di affidabilità e di robustezza. Il cuore pulsante di questi esemplari è spesso un classico ETA, un indistruttibile Unitas o un Dubuis-Depraz.

Alcuni dei segnatempo Aerowatch riescono a battere con agevolezza molti modelli simili prodotti dalle super sponsorizzate Longines o Tissot.

In particolare, questo modello 1910 Hommage Chronograph in edizione limitata si fregia di un movimento cronografico automatico con un calibro 285 Dubois-Depraz. Costruito su 45 rubini, il movimento è adornato con il famoso sigillo di Ginevra e offre una funzionalità cronografica standard: un contatore dei 30 minuti alle ore 9, un totalizzatore delle 12 ore alle ore 6 e il classico sottoquadrante dei piccoli secondi in corrispondenza delle ore 12.

Come al solito, la lancetta dei secondi cronografici è posizionata sullo stesso asso delle lancette di ore e minuti.

Gli archetti curvi che contraddistinguono gli Aerowatch potrebbero apparire un po’ controversi ad alcuni compratori, ma di fatto non fanno altro che far sembrare questo esemplare più costoso di quello che effettivamente è.

Dall’altra parte, non possiamo negare che la forma del tutto unica e particolare degli archetti potrebbe diventare un vero rompicapo nel caso si volesse cambiare il cinturino. Non nascondiamo che la scelta potrebbe essere notevolmente limitata.

Comunque, Aerowatch ha limitato la produzione di questo segnatempo a soli 200 pezzi, fattore che lo rende ancora più esclusivo e interessante. Come al solito, la scelta spetta solo a voi.

Lascia un commento