7 giorni di autonomia con lo smartwatch HP

Come fa uno smartwatch ad avere un’autonomia di 7 giorni? La risposta ce la fornisce HP con un prodotto molto semplice, dallo schermo monocromatico, che non suona, non conta i passi ma è compatibile con Android e con iOS ed è impermeabile.

HP ha deciso di presidiare il mondo degli smartwatch ed ha deciso di farlo nel modo migliore, con un prodotto unico nel suo genere, resistente nel tempo e alle intemperie. Si tratta di MB Chronowing e è stato realizzato grazie alla collaborazione del fashion designer Michael Bastian.

MB-chronowing-designboom03

La presentazione ufficiale di questo smartwatch c’è stata il 7 novembre e nel vedere la realizzazione HP è stato immediatamente evidente che l’azienda ha voglia di imitare l’aspetto di un cronografo classico, senza svelare le proprietà tecnologiche intrinseche.

Per questo non suona e non ha le caratteristiche classiche di uno smartwatch. Per esempio non ha lo schermo touch e la sua batteria dura circa una settimana. Consente di controllare gli appuntamenti in calendario, di ricevere notifiche di vario tipo per via della compatibilità con i sistemi operativi iOS e Android. In più è impermeabile fino a 5 atmosfere.

MB-Smart-Watch-635-straps

La durata della batteria è dovuta anche al display monocromatico a cristalli liquidi che consente di navigare tra notizie e menu tramite i pulsanti a lato della cassa. In pratica tutto quello che serve si può controllare in maniera discreta, ma bisogna dire che è il prodotto meno hi-tech tra quelli in circolazione, senza contapassi, senza misurazione della frequenza cardiaca, senza allarmi sonori per le notifiche e senza microfono.

La discrezione estetica e acustica è il punto di forza di questo MG Chronowing targato HP. Lo comprereste?

Lascia un commento