Vapor di Misfit, smartwatch pensato per lo sport

Misfit ha annunciato Vapor, uno lo smartwatch appositamente pensato per lo sport, facile da usare e decisamente minimalista nell’aspetto senza però che ne venga persa la bellezza intrinseca da sempre parte delle linee del marchio.

Esso non solo traccia senza problemi l’attività sportiva del suo possessore: offre contestualmente un lettore musicale che lo rende indipendente dallo smartphone al quale di solito deve essere legato per poterne sfruttare questa caratteristica. E’ importante ricordare che MisFit è un brand noto per la messa a punto di accessori non convenzionali, quindi non stupisce come Vapor possa essere così minimalista pur inserendosi sul mercato come uno smartwatch che non lasca nulla al caso. Esso è dotato di un quadrante tondo da 1,3 pollici touch incastonato in una cassa in acciaio satinato da 44 mm. A rendere possibile una navigazione comoda ci pensa una lunetta virtuale che permette di navigarne i menù utilizzando le dita.

Vapor, come anticipato, è dotato di un lettore musicale da 4 GB che lo rende autonomo dallo smartphone, possiede un sensore per il battito cardiaco, l’accelerometro, l’altimetro ed il giroscopio, una connessione gps ed microfono. Esso consente, come spesso accade con questo tipo di dispositivi, di visualizzare le notifiche del cellulare ad esso collegato. Il modello è compatibile sia con i dispositivi Android che con iOS e grazie al Bluetooth si connette a tutte le cuffie senza fili. Nessun problema per chi pratica sport acquatici, essendo esso dotato di completa impermeabilità dall’acqua fino a 50 metri di profondità. Il tutto ad un prezzo di 2oo euro circa.

Lascia un commento