Mezzo orologio e mezzo smartphone, ecco Misfit Phase

Un orologio economico che sembra un normale cronografo mentre è chiaro che si tratta di uno smartphone. Lo ha messo a punto un’azienda, la Misfit. Ecco una presentazione del prodotto. 

Basta fare attenzione al design per capire che si tratta di uno smartwatch completamente nuovo, progettato per resistere all’acqua fino a 50 metri di profondità. Può essere agganciato a qualsiasi cinturino. Il General Manager dell’azienda Misfit annuncia il prodotto in questi termini:

01-19

Siamo entusiasti di presentare Misfit Phase, che unisce l’avanzata tecnologia Misfit al design di un orologio tradizionale. Gli orologi analogici possono essere considerati i predecessori fashion della tecnologia indossabile. Misfit Phase dimostra non solo come la wearable technology si stia evolvendo, ma anche la sua convergenza verso il mondo degli accessori fashion.

Il debutto sul mercato dovrebbe essere già a metà novembre e sarà possibile scegliere tra sei colorazioni diverse che adesso non sono ancora state precisate. Il prodotto sarà in vendita a 179 euro. Il quadrante che funge da interfaccia per la visualizzazione delle notifiche provenienti dallo smartphone ma che è anche una sveglia, può essere usato come una specie di telecomando. Si possono controllare da remoto i brani  musicali, la loro riproduzione e anche scattare foto e interagire con le altre apparecchiature presenti nelle smart home.

L’interazione sarà favorita dalla semplicità dell’interfaccia. In pochissimi passaggi è possibile raggiungere l’obiettivo. Ottima l’autonomia della batteria. La ricarica infatti garantisce una durata fino a sei mesi. Misfit Phase, dunque, nasconde un’anima tecnologica importante, da vero smartwatch. C’è anche un accelerometri a tre assi per rilevare il  movimento. Tra le funzioni interessanti infatti c’è anche quello di controllo del sonno e misurazione dell’attività fisica.

Lascia un commento