Meccanismi Chanel, i migliori di sempre

Chanel mette a disposizione dei suoi clienti dei meccanismi studiati alla perfezione che completano degli orologi assolutamente originali ed eleganti. Ecco alcuni meccanismi che hanno attirato la nostra attenzione. 

La montre Monsier de Chanel presenta queste caratteristiche.

Il movimento

“Less is more”: è il leit-motiv della filosofia CHANEL che ha guidato la creazione del Calibre 1. Una ricerca di purezza estetica basata sull’eccellenza tecnica, che dona all’orologio Monsieur tutta la forza della sua bellezza interiore. Il Calibre 1 è un’opera meccanica sottolineata da 2 ponti circolari scheletrati, intricati nella profondità del movimento nero.

Il leone

Il marchio del leone si posa sul retro dell’orologio Monsieur. Nobile e potente, veglia sul movimento del tempo. Diventa anche il sigillo dei movimenti Manifattura della Maison CHANEL.

Il nero

Il nero valorizza l’essenzialità ed è il colore CHANEL per eccellenza. Si impone con naturalezza sui movimenti di Alta Orologeria CHANEL, per rivelare la bellezza e la precisione del meccanismo.

Il rosso

Colore della vita, il rosso ravviva i colori che lo circondano. Sull’orologio Monsieur, il rosso dei rubini dona luminosità e profondità al movimento nero.

La cometa

Icona della Maison, la cometa ispira il movimento dell’orologio Monsieur ed evoca un cosmo in miniatura in cui ogni congegno svolge un ruolo essenziale.

Il quadrante

Ore saltanti incorniciate dall’architettura ottagonale di place Vendôme. Grandi minuti retrogradi per permettere una lettura ottimale. Piccoli secondi che danno vita a un gioco d’intrecci tra cerchi e minuti. Questo insieme sorprendente crea un’intimità tra l’orologio e chi lo indossa. Solo chi lo comprende può leggerlo. Solo chi vive l’istante può dominarlo.

Il lenone

Emblema della Maison CHANEL, il leone lascia la sua orma sul cinturino dell’orologio e sulla corona. Nobile e indomabile, incarna la forza dello spirito CHANEL.

La place vendome

L’architettura ottagonale di place Vendôme incornicia la finestrella delle ore. 8 facce che disegnano anche la fibbia del cinturino, riprendendo la storia della Maison CHANEL scritta tra il Ritz e rue Cambon.

Lascia un commento