Una cascata di diamanti per il Patrimony Traditionnelle High Jewellery di Vacheron Constantin

patrimony

Un orologio da donna, elegante e prezioso fino all’estremo. E’ questa l’essenza di uno degli ultimi modelli presentati dalla Maison orologiera svizzera di lusso Vacheron Constantin, che nella cornice del SIHH 2014, il Salone Internazionale dell’Alta Orologeria di Ginevra, che si è tenuto nel mese di gennaio 2014, ha avuto modo di mostrare alcuni nuovi modelli delle collezioni di quest’anno.

I 418 diamanti del Malte Tourbillon High Jewellery di Vacheron Constantin

Sono stati presentati in quell’occasione, infatti, i due nuovi modelli della collezione Malte, con tourbillon, uno dei quali decorato con 418 diamanti taglio baguette. Il segnatempo di cui parliamo oggi, invece, è un orologio da donna che si caratterizza per la sua luminosità e per le sue forme.

Malte Tourbillon Collection Excellence Platine di Vacheron Constantin

Anche questo modello è tempestato di diamanti, i quali, in totale raggiungono i 10,60 carati. E’ quindi adatto alle donne che amano le cose preziose e lo sfavillio della luce che si riflette sul quadrante. In questo orologio, infatti, quadrante, lunetta, anse e lo stesso pulsante regolatore disposto a destra sono tempestati di diamanti.

La cassa di questo orologio si presenta invece in oro bianco 18 ct e ha una dimensione più adatta ad un polso femminile, con un diametro di 30 mm. All’interno, invece, l’orologio è animato da un movimento al quarzo che segna ore e minuti attraverso una coppia di lancette dauphine.

Il cinturino, infine, estremamente femminile, è realizzato in satin di colore nero.

Questo stesso modello, tuttavia, è disponibile anche con movimento meccanico, ma solo nelle versioni con quadrante da 35 o 40 mm.

 

Lascia un commento