Tudor Heritage Advisor Cognac

Abbiamo visto dei modelli di Tudor “classici” come il Pelagos e altri come il Heritage Black Bay, presentati a Baselword 2016. Torniamo a questa manifestazione e ad un orologio interessante della collezione del marchio indicato: il Tudor Heritage Advisor Cognac. 

Questo è un classico orologio sveglia. L’Heritage Advisor è una reinterpretazione del celebre orologio TUDOR con funzione sveglia del 1957. Versione aggiornata di questo segnatempo classico, ne riprende la forma e le proporzioni della cassa, delle anse e del vetro, le lancette dauphine, gli indici smussati e, ancora, la forma e il colore della lancetta rossa della sveglia. La cassa in titanio, che fornisce alla suoneria della sveglia una qualità acustica ottimale, passa da 34 a 42 mm, una dimensione più in linea con il gusto contemporaneo. Quest’anno il modello presenta una nuova combinazione di quadrante e cinturino color cognac.

grid-m79620tc-0001

La cura dei dettagli è quello che maggiormente colpisce del design di questo orologio. Spiega l’azienda: “Il design del quadrante dell’Heritage Advisor è particolarmente elaborato, con ben cinque elementi distinti. Il contrasto tra le finiture crea una straordinaria ricchezza di superfici e di riflessi. Sullo sfondo color cognac risaltano l’effetto opalescente del centro del quadrante, la satinatura sunburst degli indici dei minuti e l’effetto sabbiato del bordo esterno e dell’indicatore dell’autonomia della sveglia”.

Molto elegante anche il cinturino. Il nuovo modello Heritage Advisor offre la possibilità di scegliere tra un bracciale in acciaio e un cinturino in pelle di alligatore color cognac con chiusura pieghevole (il colore dà il nome al modello), ciascuno accompagnato da un cinturino aggiuntivo in seta nera bordato di raso che ricorda le rifiniture degli smoking. Caratteristica distintiva della linea Heritage TUDOR, questo cinturino è realizzato in tessuto jacquard secondo il metodo tradizionale di un’azienda centenaria a conduzione familiare della regione francese di St-Etienne.

Lascia un commento