Samsung Galaxy Gear 2, come sarà il nuovo modello?

Samsung-Gear-smartwatch

Sta per arrivare sul mercato il Galaxy Gear 2, il nuovo smartwatch della Samsung, la cui presentazione dovrebbe avvenire il 24 in occasione dell’evento Unpacked 5 per l’apertura del Mobile World Congress, data perfetta per bruciare sul tempo la concorrenza, dato che le ultime notizie danno l’iWatch, l’orologio di ultima generazione creato dalla Apple entro il prossimo marzo.

Come sempre accade in questi casi, si rincorrono le voce sulle caratteristiche che avrà il nuovo Gear e, nello specifico, si cerca di capire quali migliorie ha apportato la Samsung al nuovo modello che dovrebbe essere quello della rivincita, dato che il precedente ha avuto dei deludenti risultati di vendita.

Scheda tecnica Samsung Galaxy Gear 2

Processore da 800MHz con 512MB di Ram
Schermo Super AMOLED 320×320 pixel da 1.63 pollici (41.4 millimetri)
Bluetooth 4.0
Memoria interna da 4GB
Fotocamera da 1.9 megapixel con sensore BSI e video 720p
Batteria da 315mAh
Dimensioni 36.8 x 56.6 x 11.1 mm
Peso 73.8g

Dal video e dalla scheda tecnica si comprende subito che le dimensioni del nuovo modello del Gear sono più piccole di quanto si era prospettato, ovvero uno schermo di 2.5 pollici, e anche la risoluzione non è stata molto migliorata.

A questo, però, la Samsung cerca di rimediare con un miglioramento della batteria, il vero tallone di Achille del primo Gear, anche se non è stata ancora ufficializzata la vera durata.

Ciò che si sa con certezza è che l’azienda ha cercato di dare un carattere ben preciso a questo nuovo modello, molto probabilmente per accaparrarsi una specifica fetta di mercato: il SAmsung Galaxy Gear 2, infatti, è stato pensato per essere un orologio perfetto per chi fa sport.

Manca solo il prezzo: anche in questo caso non si hanno notizie certe, si sa solo che sarà venduto ad un prezzo inferiore rispetto al precedente.

Lascia un commento