Rolex Oyster Perpetual Day-Date 2015

Rolex è di certo un marchio associato con gli orologi di lusso, per questo è nella categoria in questione che va a finire anche l’Oyster Perpetual Day-Date. Siccome lo hanno indossato tanti personaggi famosi, è considerato l’Orologio dei Presidenti e queste sono le sue caratteristiche.

L’Orologio dei Presidenti, il Rolex Day-Date è un nuovo modello che ha il design più moderno degli altri suoi predecessori. Un nuovo movimento meccanico e una cassa da 40 millimetri, il calibro 3255 che ottiene risultati molto interessanti e importanti riguardo le prestazioni cronometriche.

Un cronometro che non è come tutti gli altri ma è superlativo, pensato ed istituito negli anni Cinquanta è diventato in pochissimo tempo simbolo i prestigio e di eleganza. Il calibro 3255 è quello che di meglio offre questo orologio che è tanto antico quando all’avanguardia nell’arte orologeria. Tutti i vantaggi del Rolex sono nei 14 brevetti di precisione, autonomia, resistenza agli urti e al magnetismo, comfort di utilizzo e affidabilità.

Rolex, tanto per capirci, ha brevettato anche il nuovo scappamento Chronergy che garantisce si un rendimento energetico alto sia una maggiore sicurezza di funzionamento rispetto al passato. Il Day-Date è disponibile in platino 950 e in oro giallo, bianco o Everose 18 ct.. Molto ampia la scelta di quadranti elaborati la cui ricchezza esprime un altro aspetto del rinnovamento del modello.

L’innovazione tecnologica di Rolex è tutta contenuta nei modelli presidenziali Day-Date e Lady-Datejust, modelli dotati di calibri 3255 il primo e 2236 il secondo. Si istituisce così il nuovo standard di prestazioni cronometriche con criteri di precisione maggiori rispetto al cronometro ufficialmente certificato dal COSC.

 

Lascia un commento