Richard Mille RM 038 Tourbillon Bubba Watson: tributo al tennis (e alla tecnica)

Già dal 2008 Richard Mille ha iniziato a legare il proprio nome e la propria reputazione a notevoli figure del mondo dello sport che sono stati validi ambasciatori delle qualità e delle virtù dei vari modelli riconducibili al marchio. Nel 2008, appunto, è stata la volta di Felipe Massa, stella della Formula 1, mentre nel 2010 Richard Mille è riuscita a conquistare il tennista Rafael Nadal. Quest’anno, giusto in tempo per il SIHH 2011, questo celebre marchio è riuscito a firmare un accordo con Bubba Watson, che indosserà un esemplare Richard Mille durante tutte le sue partite di golf.

Con l’ RM 038 Tourbillon, la celebre casa produttrice ha voluto dimostrare che anche un delicatissimo movimento Tourbillon può resistere agli urti e alla scosse che si trasferiscono dalla mazza al braccio del giocatore per tutta la durata della partita di golf. Ad un’estrema resistenza agli urti, Richard Mille ha unito un’eccezionale leggerezza, essenziale e irrinunciabile per garantire il minimo impedimento al polso del giocatore. Pare che la sfida sia stata affrontata con grande tenacia e professionalità e i risultati si vedono.

Tra le caratteristiche più interessanti dell’ RM 038 Tourbillon Bubba Watson non possiamo evitare di menzionare la struttura inedita di ponti pensata per ammortizzare gli urti che, altrimenti, andrebbero a ripercuotersi sul movimento interno alla cassa. Il calibro RM 038 è appunto un Tourbillon a carica manuale con l’indicazione di ore e minuti e con una riserva di carica di circa 48 ore. Il cuore pulsante della referenza è protetto all’interno di una cassa realizzata con una particolare lega di Magnesio (90%) e alluminio (8,9 %), poi rivestita con un trattamento di ossidazione chiamato Titalyt II®, ceramica ossidata cristallina con un alta resistenza alla corrosione e ai graffi.

Con una linea a tonneau e un vetro in zaffiro dall’invidiabile nitidezza, questo esemplare diventa un nuovo interessante esemplare di Richard Mille, tutto da esplorare e da apprezzare.

Lascia un commento