Orologio Rolex Oyster Perpetual Submariner 2012

Simbolo dell’orologio subacqueo, l’Oyster Perpetual SUBMARINER di Rolex adotta nuove soluzioni estetiche che ne esaltano il carattere emblematico. Con la cassa lievemente ridisegnata, la nuova lunetta e il nuovo bracciale che beneficiano entrambi delle più recenti innovazioni Rolex, questo SUBMARINER di ultima generazione si inserisce con forza e coerenza nella tradizione del modello storico lanciato nel 1953.

L’Oyster Perpetual SUBMARINER supera sé stesso in quanto a robustezza, leggibilità e affidabilità e ribadisce il suo status di orologio d’azione dall’aspetto intramontabile. La lunetta girevole unidirezionale graduata 60 minuti del nuovo SUBMARINER è dotata di un disco CERACHROM nero realizzato in una ceramica praticamente antiscalfitture e inalterabile. La graduazione è ottenuta mediante deposito di un sottile strato di platino (processo PVD).

Sul quadrante di colore nero trovano spazio gli ampi indici e le lancette CHROMALIGHT rivestiti di un materiale luminescente a emissioni di lunga durata di colore blu. Questa soluzione esclusiva consente una leggibilità eccezionale anche al buio. La cassa OYSTER di 40 mm del SUBMARINER, garantita impermeabile fino a 300 metri, è un esempio di robustezza.

La carrure è ricavata da un blocco di acciaio massiccio 904L particolarmente resistente alla corrosione. Il fondello scanalato è avvitato ermeticamente con un apposito utensile utilizzato dai tecnici orologiai Rolex. La corona di carica, dotata del sistema brevettato di tripla impermeabilizzazione TRIPLOCK e protetta da apposite spallette ricavate nel corpo della carrure, è saldamente avvitata alla cassa come fosse la camera stagna di un sommergibile. Il vetro è in zaffiro di sintesi praticamente antiscalfitture.

La cassa OYSTER del SUBMARINER, completamente impermeabile, protegge in modo ottimale il movimento di alta precisione che ospita. Il nuovo SUBMARINER è dotato del calibro 3130, un movimento meccanico a carica automatica interamente sviluppato e prodotto da Rolex. Come tutti i movimenti PERPETUAL, il 3130 è un cronometro svizzero certificato, un titolo riservato agli orologi di precisione superiore che hanno superato con successo i test del COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres).

Il bilanciere, autentico cuore dell’orologio, è dotato di spirale PARACHROM blu, brevettata e prodotta da Rolex in una lega esclusiva. Insensibile ai campi magnetici, questa spirale vanta una grande stabilità rispetto agli sbalzi di temperatura e, in caso di urto, rimane fino a dieci volte più precisa di una spirale tradizionale.

Il SUBMARINER è fornito con un bracciale OYSTER a maglie massicce in acciaio 904L con fermaglio di sicurezza OYSTERLOCK di ultima generazione e sistema di allungamento GLIDELOCK. Questo ingegnoso dispositivo brevettato, alloggiato sotto il coperchio del fermaglio, consente di regolare con precisione la lunghezza del bracciale con incrementi di 2 mm sino a un totale di circa 20 mm, senza l’ausilio di alcuno strumento.

Lascia un commento