Orologi nautica, dove trovare gli sconti

Una volta fatta la presentazione dei migliori prodotti dell’orologeria c’è sempre da chiedersi dove si possano trovare gli sconti che servono per mettere gli stessi orologi sotto l’albero di Natale. Per quanto riguarda la nautica ecco i consigli che arrivano da Assodigitale.

Come scegliere i migliori orologi nautica? Uno dei primi aspetti da prendere in considerazione nella valutazione, è dato dal controllare quali sono gli elementi presentati dal costruttore. Altro suggerimento è quello di leggere quanto è riportato dalle norme DIN.

Infatti, la norma DIN 8310 ha definito che un orologio da polso impermeabile deve assolutamente saper resistere, ad esempio, alla pioggia, come pure per 30 minuti di immersione ad una profondità di 1 metro.

 

In più si dovranno valutare la forma del loro quadrante, che deve essere necessariamente rotonda; la loro corona ove si trova la classica lunetta girevole unidirezionale in senso antiorario. Anche il vetro deve essere di spessore per resistere a una forte pressione e non deve superare l’alloggiamento. In ultimo bisogna considerare la presenza di acciaio e poi anche la perfetta leggibilità dell’orario.

Anche la natura del bracciale ha la sua importanza. Sono consigliati gli orologi che hanno un braccialetto di gomma o acciaio, dotato di un anello di sicurezza per non perderli.

Vediamo alcuni modelli tra quelli che sono considerati come i migliori orologi nautica.

I migliori orologi nautica che vi consigliamo di acquistare:

  • Nautica T2P168PF, Orologio da polso Uomo
  • Nautica A19616G – Orologio da polso uomo, grigio e nero
  • Nautica – Orologio da polso, analogico al quarzo, silicone, Uomo
  • OROLOGIO CS COLLECTION UOMO CRONOGRAFO NAUTICA-MARE ACCIAIO SVEGLIA WATCH

 

Lascia un commento