Montblanc TimeWalker Chronograph Rally Timer Counter Limited Edition

Il Montblanc TimeWalker Chronograph Rally Timer Counter Limited Edition 100, è uno degli orologi che più hanno attirato l’attenzione all’ultimo Salone dell’Orologeria di Ginevra. Non solo per la sua dotazione tecnica ma anche per quell’aspetto a metà tra lo sportivo e vintage che risulta essere molto ricercato.

Come evidente dal nome si tratta di una edizione limitata e si ispira apertamente al Timer di Minerva sviluppato negli anni venti. Una delle particolarità? Questo cronografo è sì fatto per essere indossato al polso come giusto che sia, ma se lo si desidera, lo si può poggiare sulla propria auto o sulla scrivania grazie ad una piastra metallica rivestita in pelle appositamente pensata semplicemente ripiegando gli attacchi del cinturino in vitello nero sotto la cassa e ruotandola da 0 a 180 gradi grazie ai suoi supporti.

Essa è di tipo artigianale e costruita in titanio satinato di grado 2 con la parte centrale al pari della corona zigrinata a diamante e rivestita con DLC nero. Un richiamo tutt’altro che vago alle corse automobilistiche. Questo cronografo della Montblanc monta un calibro a carica manuale MB M16.29. Si parla di un modello con 252 componenti, platina e ponti in argento tedesco con finitura oro rosso e motivo grainé, con tanto di ruota a colonne, innesto orizzontale. Il movimento si ispira all’originale calibro Minerva 17.29 sviluppato negli Anni 30 e utilizzato per orologi da tasca e da polso. Il quadrante, di colore nero, è protetto da un vetro di zaffiro bombato, antiriflesso e antigraffio. Questo accessorio è impermeabile fino ai 30 metri di profondità ed ha un fondello aperto per visionare il meccanismo.

 

Lascia un commento