Iwc Da Vinci Tourbillon Rétrograde, cronografo in oro

Un altro modello interessante presentato al Salone di Ginevra è l’IWC Da Vinci Tourbillon Rétrograde Chronograph. Un cronografo in oro rosso 18kt (ref. IW393101) il cui magnetismo ha catturato l’attenzione dei presenti quasi di più del design generale.

Il fattore interessante di un simile modello è quello di essere riuscito a riunire in un’unica soluzione degli elementi che non sempre si riesce a far convivere in modo perfetto. Come il tourbillon volante, la funzione stessa di cronografo e l’indicazione retrograda. Qualcosa di incredibile che rappresenta il cuore di questo nuovo modello IWC di lusso. Non bisogna dimenticare infatti che la cassa è costituita in in oro rosso 18kt (44 mm x 17 mm) con anse mobili anch’esse in oro.

Il movimento meccanico a carica automatica si può osservare attraverso il fondello in vetro zaffiro ha tra l’altro un bilanciere senza racchetta in Glucydur, un rotore in oro rosso 18kt ed ancora e ruota di scappamento in silicio diamantato. L’orologio offre un ritmo di 28.800 alternanze l’ora e assicura una riserva di carica di 68 ore. Impermeabile fino a 30 mt, l’IWC Da Vinci Tourbillon Rétrograde è un cronografo flyback tourbillon volante dotato di un dispositivo di arresto al 6 che consente di regolare l’ora con una precisione al secondo e indicazione retrograda della data con visualizzazione di tipo analogico.

Il quadrante è antiriflesso in ambo i lati da modo di visionare sempre perfettamente ogni dato. Il tutto è  completato da un cinturino in pelle di alligatore marrone scuro di Santoni chiuso con una fibbia déployante in oro rosso 18kt. Un modello di estremo lusso per tutti coloro che amano osare con eleganza.

Lascia un commento