Lo smartwatch piace a 1 italiano su 5

E poi non dite che il pubblico italiano non era stato avvertito: in futuro sarà possibile sentir parlare di crisi e poi vedere le persone fare la fila giorni interi per accaparrarsi l’ultimo modello di smartwatch in circolazione. Secondo una recente ricerca, infatti, ad 1 italiano su 5 piace acquistare, avere e regalare l’orologio tecnologico. 

Per Natale ma anche dopo Natale, gli smartwatch rappresentano l’oggetto del desiderio di tantissimi italiani. Per questo lo Stivale sembra un terreno florido per tutte le aziende che hanno intenzione di mettere sul mercato un orologio tecnologico. L’industria hi-tech può scommetterci, nel Belpaese la passione per le tecnologie resiste anche alla crisi.

Una persona su 5 nel nostro Paese ha dimostrato interesse per gli orologi intelligenti, per gli smartwatch e sembra ben disposta ad acquistarne un modello in circolazione. A dirlo sono gli analisti di Ubs che hanno analizzato le opinioni di un migliaio di italiani che possiedono già uno smartphone. Il risultato è stato interessante:

  • il 5% ha dichiarato che molto probabilmente acquisterà uno smartwatch nei prossimi 12 mesi,
  • il 14% ha dichiarato che il passaggio all’acquisto è abbastanza probabile,
  • 1 italiano su 3 non è intenzionato a dotarsi di orologio smart,
  • il 22% pensa che sia abbastanza improbabile che ne acquisti uno,
  • il 26% è indeciso sul da farsi.

Se poi si chiedesse agli italiani quale modello dei smartwatch pensano sia migliore, allora la scelta ricade sul Samsung Gear che è preferito dal 43% degli intervistati. L’Apple Watch che è stato presentato ma non è ancora in commercio, è preferito soltanto dal 13 per cento degli intervistati. Al terzo e poi al quarto posto si trovano invece il Sony Smartwatch (8%) e il G Watch di LG (3%).

Lascia un commento