e-Strap Montblanc trasforma ogni orologio in smartwatch

Montblanc è un’azienda finora conosciuta soprattutto per le penne ma questo brand, da anni, si dedica anche alle nuove tecnologie ed ha infatti realizzato un cinturino supertecnologico e-strap in grado di trasformare ogni tipo di orologio in uno smartwatch così che anche chi non fosse del tutto convinto dell’acquisto di un orologio high-tech costoso, possa sempre adottare questa soluzione. 

e-Strap Montblanc è un cinturino del futuro in grado di rendere tecnologicamente avanzato ogni tipo di orologio così che anche i tradizionalisti possano in qualche modo avere a disposizione soluzioni high-tech senza necessariamente votarsi agli smartwatch di ultima generazione. Montblanc prova dunque a giocare d’anticipo precedendo tutte le aziende come TAG Heuer o Apple che hanno presentato i loro orologi-computer.

In attesa dell’Apple Watch quindi si prende nota dell’avvicinamento al settore della Montblanc che lavora al suo e-Strap di cui è disponibile anche una foto d’esempio. Questo cinturino collega gli orologi tradizionali allo smartphone e dispone di uno schermo da 0,9 pollici integrato in un cinturino in pelle di alta qualità. Lo schermo si posiziona sul lato inferiore del polso e consente a chi lo indossa di verificare le notifiche che arrivano sul telefono, contare i passi fatti e controllare anche la riproduzione musicale sul dispositivo audio, il tutto tramite l’orologio.

Questo vuol dire che il classico cronografo implementa le normali funzioni svolte dal telefono come chiamate, email e messaggi. Uno strumento che si pensa già possa essere utile soprattutto per coloro che fanno sport e vogliono un orologio che sia più di un cronografo ma non duplichi in modo dispersivo le funzioni già svolte dallo smartphone. Il costo di questo aggeggio è di circa 250 euro.

Lascia un commento