De Bethune DB25 Starry Various, quadrante personalizzabile

Il De Bethune DB25 Starry Various è un orologio incredibile dal punto di vista estetico ma assolutamente unico dal punto di vista della manifattura: il quadrante infatti è altamente personalizzabile, rendendo ogni esemplare unico nel suo genere.

Il brand è conosciuto per i suoi tradizionali cieli stellati sul quadrante di colore blu. Quel che ha stupito è come la De Bethune abbia deciso, in concomitanza con Baselworld 2018, di lanciare un nuovo modello ancora più incredibile dei precedenti. Ed il prezzo di 60 mila franchi svizzeri dà già da solo idea di quanto questo accessorio possa essere speciale.  Forme arrotondate ed anse traforate continuano ad essere uno dei segni distintivi che accompagnano questa volta, nel De Bethune DB25 Starry Various, una cassa in titanio da 42 mm ed un “cielo personalizzabile”.

Non stiamo scherzando e lo stesso nome dell’orologio indica cosa questa maison è in grado di fare ed offrire: il cielo del quadrante è personalizzabile fornendo una posizione geografica e una data. Sul quadrante verrà riprodotta la costellazione di quel punto esatto indicato attraverso dei minuscoli perni in oro bianco che verranno poi montati sul disco del quadrante. Una volta ricreato, l’insieme di stelle viene poi dorato utilizzando la tradizionale tecnica a foglia d’oro e irrobustito attraverso una micro-fresatura laser.

Al suo interno il fondello in vetro zaffiro con doppio rivestimento antiriflesso protegge il movimento di manifattura a carica manuale DB2105, il tutto ottimizzato per  sostenere le variazioni di temperatura ed i possibili urti. La riserva di carica dell’accessorio è pari a 6 giorni.

Lascia un commento