Cosa vuol dire e come funziona l’orologio ecologico

Un orologio ecologico è consigliato soprattutto a coloro che amano la natura e vogliono testimoniare anche con la scelta degli accessori, il loro comportamento eco-friendly. L’orologio ecologico piace anche a chi ama sperimentare in casa forme di energia alternativa. 

Abbiamo parlato degli orologi costruiti con materiali “ecologici”, per esempio il WeWood che si rivolte ad una platea di qualità con cronografi cesellati in legno, ricchi di particolari e con un movimento giapponese di fondo che li impreziosisce.

A dicembre abbiamo parlato anche del Patch Watches di Altanus, un’azienda made in Italy che produce orologi di carta nelle versioni basic, summer e flag. Qui il look made in Italy per gli amici green piace e fa tendenza.

Oggi vi vogliamo parlare di quelli che sono considerati orologi ecologici a tutti gli effetti e del motivo per cui questi accessori rientrano nella categoria indicata.

1. Tutti Frutti Clock

orologio_tuttifrutti-500x500

Un orologio che funziona senza batterie ma si alimenta utilizzando l’energia presente in due frutti o in un vaso di piante per funzionare. Un orologio che comunque è bello da vendere, perché è a cristalli liquidi e dimostra la reazione chimica che può produrre elettricità senza fare ricorso alle batterie di difficile smaltimento. Il suo costo sul mercato è di circa 18 euro.

2. Il gioco portoghese dell’orologio ecologico

942_orologioeco_unstretched

Science4You è un’azienda partner della Facoltà di Scienza dell’Università di Lisbona e il suo obiettivo è nello sviluppo di giocattoli educativi che uniscano divertimento e istruzione, che aumentino la capacità dei bambini di esplorare il mondo da un punto di vista scientifico. È un orologio ed è un gioco, adatto ai bambini che hanno più di 8 anni, costa appena 14 euro.

3. Wiki Eco è un orologio alimentato dall’acqua

WIKI-W-PC_1666

È un classico orologio ecologico, alimentato ad acqua e disponibile in 5 colori, rispettoso dell’ambiente e facile da usare. Un orologio di alta qualità che si auto alimenta. Costa appena 12 euro, è al 100% naturale, non usa agenti chimici o cose diverse dall’acqua con una spruzzata di limone. Riempirlo tutto vuol dire avere un orologio funzionante per 6 settimane. Il design è elegante e moderno.

Lascia un commento