Regali Natale 2014, l’orologio di carta per gli amici green

Tutti hanno un amico che all’ambiente ci tiene particolarmente e che quest’anno potrebbe volere trovare sotto l’albero un regalo ecologico. Purtroppo molti pensierini green hanno il difetto di costare parecchio, ma se scegliete l’orologio di carta, è probabile che scopriate un ottimo rapporto qualità prezzo. 

Esistono gli orologi di carta? Sì esistono, sono belli e possono essere un’ottima occasione per protestare contro chi questo pianeta vuole proprio portarlo al collasso. L’idea di rivoluzionare il modo di realizzare prodotti di uso comune come gli orologi, è venuta ad Altanus che produce i Patch Watches.

L’azienda Altanus si è sempre dimostrata sensibile alle tematiche ambientali e ha deciso di realizzare il primo orologio al mondo completamente di carta e quindi ecologico al 100 per cento. Il nome è Patch e, attenzione, è idrorepellente. Il rivestimento che è stato creato lo rende resistente all’acqua, all’usura e alle sollecitazioni esterne.

Tuttavia il modello resta assolutamente ultraleggero, appena 11 grammi. A chi è adatto questo orologio? Ai giovani, che amano gli oggetti di design in grado di aderire alla pelle senza essere troppo invasivi. Sulle funzioni non si può dire che sia avanzato ma ha quelle base per un orologio: segna l’ora,  la data, i secondi e c’è anche un modulo led per la lettura digitale dell’ora. Per il momento è offerto in 10 colori fluo e può essere acquistato al prezzo di 24 euro.

Un pensiero dal costo contenuto che, come spiega l’azienda stessa è: colorato, ultrasottile, ecologico e anallergico. Il frutto più interessante della creatività italiana. Il look made in Italy che rispetta l’ambiente nelle versioni basic, summer e flag. Tutte da scoprire.

Lascia un commento