Cacgo K2, lo smartwatch low cost

Cacgo K2 è lo smartwatch low cost per eccellenza. Proveniente dall’oriente offre i suoi servigi di orologio intelligente a meno di 23 euro: e da quel che si evince dalle sue caratteristiche non ha nulla da invidiare al più blasonato Apple Watch.

Tra l’altro battuto su un terreno dove la Apple da anni tenta di essere vincente: quello di ottenere l’approvazione della FDA per poter permettere al suo smartwatch di misurare la pressione del sangue direttamente dal polso dell’utente. Nonostante il suo esiguo prezzo questo orologio è in grado di monitorare l’attività fisica e misurare la frequenza cardiaca. Ed ancora tenere traccia dei passi fatti, delle calorie bruciate e della qualità del sonno.

Quasi troppo bello per essere vero dato che sostiene anche di essere in grado di raccogliere dati relativi alla quantità di ossigeno nel sangue. Da quel che si evince dalla scheda tecnica di Cacgo K2 le funzioni dello smartwatch si possono gestire direttamente dallo schermo OLED touch sebbene non manchi la possibilità classica di legare tramite il bluetooth l’accessorio allo smartphone.

Tecnicamente l’orologio è gestito da un processore Nordic NRF52832, con 512 KB di RAM e 64 KB di capacità ed è dotato di una batteria da 200 mAh che si ricarica completamente in 4 ore ed assicura 30 giorni di autonomia in standby. La cassa è in lega di zinco mentre il cinturino è in silicone ed è compatibile con tutti i dispositivi che abbiano iOS 7.5  ( e superiori) e  Android 4.4 (e successive versioni) installati. Unica pecca: la necessità di spendere molto nel trasporto essendo un accessorio non distribuito direttamente da rivenditori nel nostro paese.

Lascia un commento