Bulova all’asta, vale 1.600.000 di dollari

Ci sono degli orologi che quando vanno all’asta, scoprono di valere più del previsto. In questo caso ha fatto molto l’uso del cronografo da parte dell’astronauta americano Dave Scott. Il cronografo Bulova, battuto all’asta, vale circa 1.600.000 dollari. 

Il cronografo al polso dell’astronauta Dave Scott è stato battuto all’asta e si è scoperto che vale 1.600.000 dollari. È bellissimo e di valore soprattutto perché è stato indossato durante la missione lunare Apollo 15 nel 1971.

bulova

Gregory Thumm – Presidente Bulova Corporation – spiega l’importanza dell’orologio:

“Questo cronografo Bulova costruito a mano è storicamente importante non soltanto per i collezionisti, ma anche per la nostra azienda. Bulova Corporation è stata un partner attivo dei programmi spaziali della NASA negli anni sessanta e settanta. I nostri segnatempo sono stati utilizzati durante le missioni lunari Apollo, Mercury e Gemini. Bulova ha sviluppato questo cronografo donandolo a David Scott come regalo personale espressamente per la missione Apollo 15.”

Da gennaio un italiano è General Manager di questo brand. Si tratta di Alessio Nesti che vantando di un ampio curriculum e un know-how importanti, maturati nel settore dell’orologeria prima in Sector nelle vesti di Direttore Vendite Italia e poi come Head of Portfolio in Fossil Italia, ha oggi il compito di riferire direttamente all’Headquarter di New York per i brand Bulova, Bulova Accutron II, Bulova Accu-Swiss, Caravelle New York e la licenza Harley-Davidson Timepieces.

Lascia un commento