A Baselworld 2016 anche la collezione Gucci

È stata presentata a Baselworld la collezione GG2570, costituita da una serie di orologi da uomo e da donna. Il nome così “cifrato” è un omaggio al numero portafortuna del Direttore Creativo di Gucci Alessandro Michele

A Baselworld è stata presentata la collezione GG2570, costituita da una serie di orologi da uomo e da donna. Interessante la forma della cassa Timepieces & Jewelry, dal design squadrato e leggermente arrotondato. La forma geometrica, come fanno notare gli appassionati di gioielli di lusso, è tipicamente anni Settanta.

gucci

Interessante come la forma geometrica diventi “sportiva” grazie alla lunetta lucida e spazzolata. Ci sono poi tanti altri modelli con la lunetta in acciaio lucido per un look più classico. I quadranti spazzolati comunque hanno una specie di ombra del monogramma G di Gucci che in un’interpretazione tridimensionale, offre l’identità iconica corretta al gioiello. È qui che si alternano i diversi stili messi in campo dal marchio.

Gucci per uomo e Gucci per donna

Gli uomini possono scegliere tra una buona varietà di look e due misure, l’extra large da 44 mm e la standard da 41 mm. Possono poi indossare il modello con bracciale in acciaio, oppure quello con cinturino in nylon stile nato con il web verde-rosso-verde o blu-rosso-blu. Non manca il modello classico con il cinturino in pelle nera.

Le donne che amano il marchio Gucci possono scegliere tra modelli da 37 mm e 29 mm con alcune preziose varianti con diamanti e cinturino in coccodrillo. Bisogna ricordare che tutti gli orologi sono Swiss Made con cassa in acciaio o placcata oro.

Quello che colpisce di ogni modello è l’eleganza naturale.

 

Lascia un commento