Avelato il Gorilla Glass SR+ per smartwatch

Ormai gli orologi non sono più soltanto quelli classici, per cui quando si parla di accessori non ci si può riferire soltanto ai cinturini. Lo sa bene chi ha già visto la presentazione del Gorilla Glass SR+, la pellicola protettiva pensata per gli smartwatch. 

Prima di tutti gli altri accessori, ha fatto il suo ingresso sul mercato il Gorilla Glass 5 per smartphone. Lo produce la Corning che ha tolto i veli da poco al nuovo Gorilla Glass SR+, un nuovo vetro super-resistente per smartwatch. In fondo quello che ogni persona cerca di un orologio tecnologico è che la batteria duri a lungo e che non sia fragile. L’idea di Corning, nota già dall’anno scorso, era quella di portare avanti il “Project Phire”, un progetto finalizzao alla creazione di un materiale per dispositivi mobili in grado di combinare la durabilità del Gorilla Glass con la resistenza ai graffi dello zaffiro.

screen-shot-2016-08-30-at-7-31-16-pm-620x330

È passato un anno e sul mercato oggi si discute delle caratteristiche del Gorilla Glass SR+, vale a dire, quello che Corning definisce:

un vetro composito del tutto nuovo, che fonde la durezza, la chiarezza ottica e la sensibilità touch del Gorilla Glass con la “resistenza ai graffi che si avvicina alla resistenza degli orologi di lusso.”

Sulla carta questo accessorio offrirà il 70% in più di resistenza agli urti rispetto ai vetri alternativi offerti da aziende di terze parti. Inoltre, Corning ritiene che questo vetro sia in grado di avere anche altri effetti positivi sullo smartphone, in pratica sarebbe in grado di offrire prestazioni ottiche migliori, capaci di allungare la durata della batteria.

Cosa si sta aspettando allora? Bisogna aspettare di vedere quale compagnia adotterà questo prodotto che è disponibile per tutti gli smartwatch. L’Apple Watch che ora usa il vetro “Ion-X” per la variante Sport e vetro in zaffiro per le versioni in alluminio inossidabile ed Edition, è pronta a dirottare i suoi clienti su questo nuovo prodotto?

Lascia un commento