Audemars Piguet Diamond Punk, un’altra eccellenza premiata

Torniamo a bomba sugli orologi di lusso dopo aver dedicato tempo e spazio a tantissime soluzioni sportive. Lo facciamo soprattutto per coloro che cercano d’individuare un regalo significativo per Natale, qualcosa che resti al polso e nel cuore di chi lo riceve. Audemars Piguet Diamond Punk potrebbe essere tra questi regali. 

Cosa deve avere un orologio di lusso per essere apprezzato universalmente? Deve essere in grado di creare un’atmosfera magica, deve sprigionare la forza di un’eleganza naturale cui è impossibile resistere, deve diventare in men che non si dica un’esigenza per tutti, donne e uomini.

Tutto questo è ben fatto da Audemars Piguet Diamond Punk l’orologio di lusso cui è stato assegnato il giusto riconoscimento durante il Grand Prix d’Horlogerie de Genève (GPHG) 2015 nella categoria “Montre Joaillerie”. Questo gioiello da polso per la misurazione del tempo ha convinto la giuria all’unanimità. E quando un orologio piace a tutti vuol dire che i mastri orologiai sono stati in grado di scrivere le basi del successo.

Per la maison svizzera dell’alta orologeria questo riconoscimento è stato importantissimo. Con l’orologio Diamond Punk, infatti, si è cercato di sovvertire i codici tradizionali dei segnatempo, grazie al puro desiderio di infrangere le regole, dal punto di vista tecnico e creativo.

A fare colpo però non è stato soltanto il meccanismo ma anche l’estetica, studiata in modo da essere raffinata ed equilibrata. In linea con la ricca eredità di Audemars Piguet nella realizzazione di magnifici orologi gioiello e ispirandosi al credo estetico e grafico dell’epoca punk, è stato costruito un interessante ed originale, nonché ritmico gioco di borchie piramidali che oggi costruisce un nuovo linguaggio stilistico nella Haute Joaillerie.

Energia creativa e magia. C’è tutto.

Lascia un commento