Tudor Heritage Black Bay One, il più costoso degli orologi di lusso

Tudor Heritage Black Bay One diventa il modello più costoso del marchio. Per avere questo pezzo unico, un collezionista in sala ha fatto l’offerta record di 375 mila franchi svizzeri in occasione dell’asta di beneficenza Only Watch 2015.

Ormai è diventata una leggenda l’uomo che si è aggiudicato questo preziosissimo cronografo ma cos’ha di particolare questo orologio? Siamo andati a cercare qualcosa sul sito ufficiale del brand che propone foto, video e storia del Tudor Heritage Black Bay:

Come un tesoro rimasto a lungo sommerso, che oggi fa ritorno in superficie, il TUDOR Heritage Black Bay evoca le ultime decadi di immersioni in acque profonde. Le linee d’insieme dell’orologio e l’iconica forma bombata del quadrante sono ispirate all’edizione del 1954 del TUDOR Submariner.

Con il suo quadrante nero, le lancette e gli indici in oro rosa, la sostanza luminescente color crema e la lunetta bordeaux, questo Heritage Black Bay sembra avvolto dalla patina del tempo di un orologio antico. Presentato nel 2012 in una versione dai toni caldi del bordeaux e del cioccolato, il TUDOR Heritage Black Bay è disponibile anche nei toni più freddi del blu e in una nuova versione completamente nera.

Come tutti i modelli della linea Heritage, il TUDOR Heritage Black Bay reinterpreta i codici estetici che hanno contribuito a creare la notorietà dei modelli storici del Marchio. Lungi dall’essere una mera riedizione, l’Heritage Black Bay è il risultato di un autentico incontro tra passato, presente e futuro.

Presentato per la prima volta nel 2012, l’Heritage Black Bay è stato premiato dalla giuria del Grand Prix d’Horlogerie de Genève (Gran Premio dell’Orologeria 
di Ginevra) l’anno successivo nella categoria “Revival”.

Lascia un commento