Arriva iWatch – Apple lancia la sfida a Swatch

apple logo

Oggi parliamo di tecnologia e in particolare di quanto la tecnologia in questi giorni cerchi di conquistare anche campi diversi da quelli che le sono propri. Come quello dell’orologeria, appunto, antica roccaforte svizzera, che ora uno dei grandi colossi della new economy si appresta a fare proprio. 

Le ultime novità sull’iWatch della Apple

E’ stata infatti di recente lanciata una sfida all’ultima lancetta da parte del grande gigante di Cupertino, Apple, nei confronti del predominio svizzero nel campo dell’orologeria. Sembra prossimo il lancio dell’atteso iWatch, l’orologio del brand della mela morsicata, il quale, a detta dei suoi creatori farà tremare le pareti di casa Swatch.

Iwatch: cosa c’è da sapere sullo smartwatch della Apple

Per ora, tuttavia, solo una serie di sfide e di indiscrezioni, con i giornali internazionali che riportano le frasi pronunciate dal responsabile del design del nuovo modello della Apple, che secondo il geniale Jony Ive avrebbe le potenzialità per spezzare una volta per tutte il predominio elvetico nel mondo dell’orologeria.

La presentazione dell’iWatch tuttavia avverrà tra pochi giorni e il mistero di tanta acribia verrà infine svelato. La presentazione ufficiale è fissata tra pochi giorni nella sede californiana del gruppo fondato da Steve Jobs e lo svelamento avverrà inoltre in coincidenza con un altro evento tecnologico di portata planetaria. Si avrà infatti sempre martedì prossimo la presentazione dell’atteso iPhone 6, il nuovo smartphone di casa Apple.

Gli svizzeri, tuttavia, non sembrano ancora molto preoccupati da tutto questo chiasso mediatico e affermano di non avere nulla da temere con una alzata di spalle.

Lascia un commento