Arnold & Son Tourbillon Chronometer No.36 Gunmetal

Tra le anteprime presentate relativamente al Salone di Ginevra di Gennaio vi è anche quella del brand Arnold & Son con il suo Tourbillon Chronometer No.36 Gunmetal, uno dei migliori esempi di buon rapporto qualità-prezzo che verranno proposti al pubblico.

E’ un piccolo brand che è in grado di lasciare il segno in modo adeguato: in questo caso si parla di un modello rivisto dal punto di vista estetico al fine di esaltarne le caratteristiche. La versione di cui vi parliamo presenta una cassa grigio scuro ottenuta attraverso un trattamento DLC al fine di sottolineare il pregevole lavoro fatto relativamente allo sviluppo tridimensionale dell’accessorio. Insomma, ogni elemento ne viene esaltato a partire dalle platine e ponti in argentone ed acciaio rosa poi sottoposte a un trattamento in oro rosso 5N.

E l’alternanza della finitura sabbiata agli elementi lucidati a specchio rende il tutto più vivo ed interessante alla vista. E’ importante ricordare come l’Arnold & Son Tourbillon Chronometer No.36 Gunmetal sia in realtà una celebrazione dei diversi cronometri creati da John Arnold, ed in particolare di quel no. 1/36 esposto al National Maritime Museum che nel 1778 all’osservatorio di Greenwich ottenne prestazioni di marcia molto positive.

All’interno del cronografo batte il Calibro A&S8600 di manifattura dotato di bariletti, ruotismi e tourbillon a vista e montati sul proprio ponte. Il tourbillon da 52 elementi può essere osservato con facilità grazie ad un’apertura sulla platina principale dal lato del fondello. Se interessati è bene fare attenzione alla sua entrata in commercio: si tratta di un modello che verrà prodotto in soli 28 pezzi e venduti ad oltre 36 mila franchi svizzeri.

 

Lascia un commento