Armin Strom Mirrored Force Resonance by Voutilainen

Un quadrante complicato ed incredibilmente interessante dal punto di vista estetico: questo è ciò che potrebbe riassumere  a parole l’essenza dell’Armin Strom Mirrored Force Resonance by Voutilainen, un orologio molto particolare ed adatto a chi ama le cose stravaganti.

 

Grazie al magnifico lavoro del laboratorio di Kari Voutilainen si è riusciti ad ottenere una versione del Mirrored Force Resonance con quadranti incisi a mano a guilloché , sinonimo quindi di finiture incredibilmente precise ed uniche. Insomma, il brand di Armin Strom ha in questo modo modificato ancora il suo orologio da polso classico inserendo nuovi segni e tecniche tradizionali all’interno del suo modello che funziona, è importante sottolinearlo,  seguendo il fenomeno della risonanza scoperto nel 1665 dal matematico olandese Christiaan Huygens, riguardante la capacità di due pendoli vicini in posizione coassiale di tendere a sincronizzare la loro oscillazione.

L’Armin Strom Mirrored Force Resonance by Voutilainen sarà disponibile in diversi colori e più nello specifico in blu, antracite, rosso, o in tinta bicolore, con la possibilità di scegliere diverse trame.  Piccola nota: la lavorazione manuale del quadrante apporta al totale di vendita un piccolo sovrapprezzo data la tipologia di strumentazione utilizzata, antica ed introvabile ormai, e la manodopera impiegata. Di catalogo la lavorazione aggiunge un costo di 5 mila franchi svizzeri, portando il tutto ad un prezzo di 59 mila franchi svizzeri.

Un accessorio che non tutti potranno permettersi di pagare ma che sicuramente vale la pena di acquistare se si posseggono i fondi necessari. Il modello in questione è considerabile, infatti, una vera e propria opera d’arte.

Lascia un commento