Arnold & Son svela i nuovi TE8 Métiers d’Art II

arnold-son-te8

Una serie decisamente limitata composta da soli 8 orologi di grande pregio, otto modelli di lusso ricercati e privilegiati. Sono le nuove creazioni di Arnold & Son  che presenta in questi giorni per il 2014 una nuova collezione di orologi esclusivi, la TE8 Métiers d’Art II, di cui potete ammirare in foto un esemplare. 

Le caratteristiche del Time Pyramid di Arnold & Son

Si tratta della seconda creazione di questo tipo, come ricorda anche il nome dato all’intera collezione, che si caratterizzano per il loro particolare modo di fondere non solo i più alti presupposti della meccanica, ma anche quelle dell’arte decorativa, che è a questa strettamente collegata.

Lusso british per il TES Tourbillon di Arnold & Son

Potrete infatti ammirare all’interno della collezione orologi belli da guardare, ispirati agli orologi da tasca che il fondatore della Maison creava per per Re Giorgio II, in cui il tipico stile british si fonde con la perfezione della casa made in Swiss.

L’orologio si caratterizza inoltre per un calibro invertito che rende innovativo il quadrante stesso, in cui sono visibili parti del movimento che normalmente sono coperte. Stessa soluzione anche per gli altri elementi del movimento come il tourbillon e il bariletto.

Ogni orologio di questo tipo è affidato nella Maison ad un singolo artigiano incisore, in modo tale da rendere ancora più esclusiva e particolare la tecnica del bassorilievo che viene in esso realizzata, che trova tutto lo spazio necessario nella cassa in oro rosa da 44 mm. Il movimento presenta inoltre una struttura simmetrica tipica della tradizione anglosassone e i cosiddetti denti di lupo, sempre caratteristici della orologeria inglese.

Lascia un commento