Le caratteristiche del Time Pyramid di Arnold & Son

Arnold pyramind

Ci fa piacere all’interno di questo blog dedicato agli orologi dare uno spazio un po’ più ampio ad uno degli ultimi modelli presentati dalla casa orologiera di lusso Arnold & Son, che ha utilizzato la vetrina di Baselword 2014 per lanciare una delle sue nuove creazioni. Si tratta del Tyme Pyramid di Arnold & Son, un orologio che si fa apprezzare per la sua trasparenza, che regna sopra ogni altra cosa. 

DTE celebra il 250° anniversario della Maison Arnold & Son

Il Time Pyramid è infatti un modello scheletrato che riprende nelle caratteristiche generali i grandi modelli tridimensionali dell’orologeria inglese dei secoli scorsi e li innova con soluzioni al passo con i tempi.

Lusso british per il TES Tourbillon di Arnold & Son

A parte la grande tridimensionalità ricercata soluzione del calibro e nella disposizione degli indicatori di ore, minuti e secondi, questo orologio si fa apprezzare anche per altre virtù tecniche. Il calibro meccanico a carica manuale di questo pezzo dispone infatti di due diversi bariletti, che assicurano un’autonomia di carica pari a 90 ore e due diversi indicatori della riserva di carica, uno da ogni lato.

Il meccanismo permette inoltre al primo bariletto di ricaricare il secondo e in questo frangente è possibile vedere gli indicatori delle lancette delle riserve spostarsi in sintonia. Le lancette dei minuti e delle ore sono invece in acciaio azzurrato.

L’orologio presenta un’ampia cassa in acciaio inossidabile da 44,6 mm di diametro che ne consente tutta la visibilità possibile attraverso il doppio vetro zaffiro bombato antiriflesso su entrambi i lati.

L’orologio è completato da un cinturino in pelle di alligatore di colore nero, cucito a mano.

Lascia un commento