5 orologi maschili che possono definirsi imperdibili

Gli orologi da uomo sono caratterizzati dalla forma sempre molto imponente rispetto a quella degli altri prodotti femminili, molto delicati nelle forme e nei colori. Quali tra tutti sono da considerare i migliori? O meglio: gli indispensabili? Una top five da non perdere.

Uno dei brand che maggiormente riesce ad esprimere la mascolinità elegante e raffinata è Calvin Klein di cui è stato scelto, su consiglio degli esperti, il modello Strive, un cronografo con datario che colpisce per il cinturino pelle stampa cocco, per la cassa in acciaio e poi anche per il quadrante argentato e le lancette con Superluminova. Il suo costo è limitato a 275 euro, il che ne fa anche un ottimo regalo per l’uomo della propria vita.

Sembra strano ma anche Swatch ha un orologio virile nelle sue collezioni, delicato nell’aspetto e importante nella fattura. Si tratta del modello Retrograde con cinturino stampa cocco e la ghiera di strass. Il suo costo è di 157 euro, leggermente superiore a quello degli altri prodotti del marchio.

Per l’uomo sportivo c’è da valutare il Chronotech modello Dandy che ha la cassa Slim in acciaio, il quadrante nero, gli  indici e le lancette luminescenti blu. Nelle istruzioni si spiega che è impermeabile fino a 3 atmosfere ma a colpire è soprattutto il prezzo, appena 109 euro.

Non poteva farsi mancare un modello esemplare anche il marchio Burberry che propone per l’universo maschile il suo Bu1081 con cassa rettangolare in acciaio lucido nero e quadrante nero, cinturino con trama Beat Men Check e movimento al quarzo.

Per completare la top five inseriamo un classico modello sportivo, il Conquest di Longines con cassa e bracciale acciaio, movimento al quarzo, cronografo con quadrante nero, impermeabilità a 300 metri. Il costo del gioiello è ancora superiore rispetto al precedente ed è di 590 euro.

Lascia un commento