3 orologi da polso per fare sport

Il Sole 24 Ore ha effettuato un test sugli orologi cosiddetti sportivi, su quei cronografi da polso che per le funzioni che hanno oltre la classica registrazione dell’ora, possono essere usati per il monitoraggio delle prestazioni. Si parla di orologi con cardiofrequenzimetro e contapassi, tanto per avere un’idea. Ecco i nostri migliori 3. 

Gli orologi sportivi sono dei computer da polso ma non hanno niente a che vedere con gli smartwatch. I modelli testati annoverano tra le loro funzioni quella del lettore GPS e quella del lettore della frequenza cardiaca. In più contiene l’accelerometro ed una serie di strumenti per monitorare l’attività quotidiana.

1. Polar M400

Il PolarM400 è il più performante computer multi sport offerto dal mercato sotto i 200 euro. È pensato per gli amanti della corsa e del trail-running, ma è totalmente personalizzabile con 20 tipi diversi di sport. Leggero da indossare sia negli allenamenti che nella vita quotidiana (56,6 grammi), ha un bel design e il display ad alta risoluzione molto nitido e visibile in tutte le condizioni.

2. Garmin Forerunner 15

È il più leggero e comodo da indossare tra gli orologi provati. Il Garmin Forerunner 15 pesa appena 36 grammi nella taglia piccola da donna, e 42 grammi per quella da uomo. Piccolo e semplice da usare è un orologio basico, senza fronzoli, pensato per chi pratica la corsa. Il Gps si collega velocemente. La batteria dura più di un mese in modalità stand-by e 8 ore con il rilevatore del segnale Gps attivato.

3. Suunto Ambit 3 Peak Sapphire

È il computer da polso multisport perfetto per gli amanti dell’outdoor e dell’alpinismo. Il Suunto Ambit3 Peak Sapphire è il prodotto di punta della casa finlandese. Bello da indossare con la sua cassa d’acciaio è perfetto per chi affronta le gare di endurance, quelle più estreme, funziona anche nel freddo dai -20 sotto zero fino ai 60 gradi del deserto. L’altimetro è molto preciso perché funziona con il Gps combinato alla pressione atmosferica.

Lascia un commento