VincentTerra Luna, un orologio quasi unico

vincenterra

Tra i più grandi successi commerciali dello scorso anno nel grande settore degli orologi è stato lo smartwatch creato da Kickstarter, azienda che ha deciso di chiedere ai suoi futuri potenziali clienti di credere fino in fondo al suo nuovo progetto e di finanziarlo prima che questo fosse realizzato.

Lo stesso ha fatto anche Vincent Plomb, orologiaio di grande esperienza che con questo metodo tre anni fa ha rilasciato il suo primo orologio, il VincenTerra. Visto il successo ottenuto, è arrivato il momento di riprovarci con un nuovo modello, il VincenTerra Luna.

Il VincenTerra Luna sarà un modello in edizione limitata e, nonostante anche i materiali preziosi con cui è realizzato – oro rosso, oro giallo, oro bianco o in acciaio inox – il prezzo sarà più basso di quello a cui solitamente messi in vendita modelli di questo tipo.

Come il precedente modello, il VincenTerra Luna avrà nella parte bassa del quadrante una Terra, visibile attraverso un apposito foro nella cassa, ma anche una Luna, da qui il nome di questo modello. Le due sfere, posizionate nel perimetro esterno del movimento, ruotano intorno ad un asse: nel lato sinistro la luna gira ed indica le fasi lunari, in quello destro la Terra fa una rotazione completa ogni 24 ore.

Anche al suo interno questo orologio ha delle caratteristiche che lo rendono unico: il movimento, infatti, è un Vaucher, lo stesso movimento con cui vengono forniti gli orologi della Parmigiani e Richard Mille.

La versione in acciaio inox del VincentTerra Luna (disponibili al momento 99 pezzi) ha un prezzo di partenza di 13,500 euro, le versioni in oro rosa, giallo e bianco (14 pezzi per ogni colore) partono da 21,450 euro.

Lascia un commento