UZI-001-R The Protector l’orologio militare indimenticabile

Per la serie UZI bisogna narrare delle qualità e delle particolarità dell’orologio militare. Ma prima di elencarne le caratteristiche tecniche poniamo subito le basi di un discorso ragionevole con pro e contro di questo modello. 

UZI-001-R-The-Protector2Chi ha provato il modello fa notare che ha un punto debole: il cinturino e leggero e per questo potrebbe rompersi più facilmente del dovuto. Di positivo però c’è che il trizio dura per 20 anni e la batteria ha una carica di 3 anni e a saperlo gestire si noterà anche che il vetro resiste ai graffi e il cronografo è impermeabile fino a 200 metri. Detto questo, con l’aiuto di Orologi Militari, ecco la descrizione tecnica dell’UZI-001-R The Protector tra cassa, cinturino e quadrante.

Cassa

La cassa  ha un design semplice e rotondo di colore nero con cifre sui bordi esterni per far combaciare minuti ed ora, leggero ma robusto per resistere agli urti. Realizzato in acciaio inox con finitura nera , è forte e resistente alla corrosione.

Cinturino

Il cinturino è in gomma , che lo rende leggero e relativamente forte rispetto ad altri tipi di materiale . E’ collegato all’orologio con fermagli di metallo che dovrebbe stare resistere a forti sollecitazioni.

Quadrante

Il quadrante dell’orologio è nero con la scritta bianca per le ore ed i minuti. La lancetta dei minuti e delle ore, così come la tacca che troviamo ogni 15 minuti, utilizzano il trizio, chiuso in fiale ermeticamente sigillate ad alta pressione in modo da poter essere visibile anche di notte. Il vetro in cristallo minerale è resistente ai graffi, contribuendo a proteggere le componenti svizzere all’interno dell’orologio.

Lascia un commento