Total black per il Neroscope di JeanRichard

Neroscope

E’ stato il modello che la Maison svizzera di alta orologeria JeanRichard ha presentato alla fiera di Baselworld del 2013. Quell’anno è stato inoltre il primo anno che ha visto la presenza del marchio all’appuntamento internazionale di Basilea. Nel corso del 2013, infatti, la casa orologiera di La Chaux-de-Fonds ha vissuto un anno di inteso rinnovamento, che l’ha portata a rivedere tutte le sue principali collezioni e a rinnovare completamente il suo catalogo di orologi dedicati a coloro che amano l’avventura, la vita all’aria aperta e lo sport. 

Da questo spirito e da questa visione è quindi nato anche il Neroscope di JeanRichard, un modello appartenente alla collezione Aeroscope, che reinterpreta modelli del passato ma in una visione più moderna. In questo pezzo troviamo inoltre elementi distintivi del marchio, come la cassa coussin dalla tipica lunetta tonda e estetica piuttosto solida e robusta.

Nel total black di questo pezzo la lunetta assume anche le funzioni di cronografo, alimentato da un movimento meccanico a carica automatica. Il nero e il design vogliono qui ricordare il mondo della aviazione e della strumentazione tecnica del volo. La corona è tonda e facile da maneggiare e i pulsanti risultano allungati e in fibra di carbonio.

Materiali resistenti e innovativi sono stati utilizzati anche per la cassa, realizzata in titanio, che si sposa bene con la lunetta tonda  rivestita in DLC, di colore nero profondo con elementi satinati e sabbiati in alternanza. Le lancette sono scheletrate.

L’orologio è completato da un cinturino in caucciù sempre di colore nero che riporta un motivo a righe in rilievo e le iniziali del marchio.

 

Lascia un commento