Tambour Mysterieuse, quando la classe si fonde con l’originalità

di VittMag85

 Louis Vuitton è segno di garanzia e affidabilità e nel nuovo Tambour Mysterieuse queste due caratteristiche si uniscono all’eleganza e al “mistero” che avvolge questo nuovo capolavoro dell’orologeria.

Creato interamente nella fabbrica Louis Vuitton in Svizzera, il calibro LV115 del Tambour è stato rigorosamente assemblato a mano in tutti i suoi 115 componenti. Un egregio esemplare di alta orologeria. La riserva di carica è già un elemento distintivo del nuovo orologio: con indicatore alle 12 in punto la riserva è di 8 giorni e 8 ore, caratteristica davvero importante e mai vista prima in un orologio da polso.

Altro punto a favore del Tambour Mysterieuse è la possibilità di personalizzazione dell’orologio che si può convertire in un pezzo per uomo o per donna sempre con lo stesso calibro ma con aspetto completamente differente. Il proprietario del Tambour ha infatti a propria disposizione una vasta gamma di possibilità, ognuna  elegante e diversa: oro giallo, bianco o rosso, rubini, zaffiri, platino con taglio brillante o a baguette.

Unica, per finire, la possibilità di incidere le proprie iniziali dorate sul rotore oscillante in zaffiro. Anche la cassa può essere composta a proprio piacimento con la possibilità di poter scegliere cuoi e colori delle linee.

Ma nonostante le grandi possibilità di personalizzazioni o l’incredibile riserva di carica è un altro l’elemento che spicca nel Tambour: il meccanismo sembra come sospeso nell’aria, con le lancette delle ore e dei minuti che sembrano fluttuare nel vuoto. Un capolavoro di tecnologia e arte orologiaia.

Tre modelli sono a disposizione degli appassionati Louis Vuitton: un modello con linee semplice e chiare, un modello classico e infine un modello dedicato al pubblico femminile creato con eleganza e arte.

Tre modelli totalmente diversi tra loro e che possono essere ulteriormente personalizzati grazie alle migliaia di possibilità che la casa orologiaia svizzera offre. Con il Tambour Mysterieuse la Louis Vuitton entra definitivamente nel mondo degli orologi di alta classe e lo fa con un pezzo davvero straordinario per eleganza e originalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>