Stefan Johansson Vaxjo Mark VIII: per gli amanti della Formula 1

Chi ama la formula 1 probabilmente conoscerà Stefan Johansson, famoso pilota del circus più famoso al mondo e amante del mondo dell’orologeria. Da fan ha deciso di diventare produttore e ha dato vita ad una linea personalizzata di orologi tra cui spicca il Vaxjo Mark VIII D 033.

La prima caratteristica che balza all’occhio al primo sguardo è il quadrante di questo Stefan Johansson, decorato con diverse bandiere della F1 e decisamente notevole sotto diversi punti di vista. Le dimensioni, ad esempio, sono tutt’altro che discrete. Con i suoi 47 millimetri di diametro, la cassa ospita un movimento cronografico automatico Valjoux 7750, opportunamente modificato per eliminare il piccolo contatore dei secondi cronografici. Gli altri contatori si collocano rispettivamente alle ore 6 e 12, mentre il bellissimo datario si apre a ore 3 con un’elegante finestra a mezzaluna.

Nonostante questa referenza palesi il suo carattere sportivo in modo chiaro e trasparente, non gli si possono negare alcuni caratteri classici ed eleganti, come il fondello in vetro zaffiro che lascia intravedere i favolosi dettagli del movimento interno. Anche il vetro superiore è realizzato in zaffiro leggermente bombato, ottimo dettaglio di qualità e di cura dei particolari.

Con un diametro sufficientemente notevole, questo Stefan Johansson si adagia comunque con grazia su un polso medio, facendosi notare senza essere intrusivo. Il cinturino in gomma nera è facilmente intercambiabile e si adatta in modo confortevole alle linee di ciascun polso.

Venduto per una cifra di 9.500 dollari circa, è possibile ottenere alcune personalizzazioni molto sottili e ricercate come l’incisione del proprio nome sul fondello retrostante. Sia che siate fan di Stefan Johansson, sia che siate appassionati di Formula 1 o, semplicemente, dell’alta velocità, questo esemplare sportivo ed elegante al tempo stesso potrebbe esaltare la vostra passione con linee nitide e dinamiche. Stefan Johansson Vaxjo Mark VIII: tra curve, sorpasi e chicane, ottima prestazione per un pilota di formula 1.

Lascia un commento